Skip links

Marketing Strategy

Marketing

Strategy

La nostra strategia

Noi di Look Over definiamo una strategia di marketing solo dopo aver chiarito gli obiettivi che vuoi perseguire. Gli strumenti nei quali vengono definiti gli obiettivi sono: business plan e budget di vendita (o budget commerciale).

MARKETING PLAN

Il piano marketing definisce tutte le singole attività specifiche che saranno intraprese per raggiungere e influenzare il proprio cliente target ideale, in più definisce i costi e i tempi in cui si eseguiranno tutte le attività, tenendo conto del budget e delle risorse disponibili.

La nostra strategia di marketing consiste nel valutare:

  • Scenario di mercato in cui si opera e quali sono i rischi e le opportunità
  • Definizione e profilazione del Client Target Ideale (primario e secondario).
  • Analisi dei concorrenti che operano sul cliente target ideale.
  • Identificazione o creazione degli elementi di differenziazione e delle unicità rispetto ai competitors.
  • Definizione del posizionamento.
  • Identificazione di benefici e risultati specifici per ogni prodotto o servizio.
  • Definizione dei messaggi chiave della comunicazione verso il target ideale.

Muoviamo insieme una strategia di marketing efficace.

Scopri qui come

Contattaci Gratuitamente.